Oltre 500.000 Prodotti nel settore industriale

Migliaia di clienti soddisfatti

Spedizioni veloci in tutto il mondo

Come scegliere i prodotti giusti per le pulizie industriali

Come scegliere i prodotti giusti per le pulizie industriali

Ireneo Caramia |

Le pulizie industriali sono un servizio fondamentale per garantire l’igiene, la sicurezza e la qualità dei luoghi di lavoro, dove si producono e si manipolano ogni giorno grandi quantità di residui e sporcizia. Che si tratti di capannoni, aree industriali, stabilimenti, magazzini, officine o aeroporti, ogni ambiente richiede una pulizia professionale e specializzata, che tenga conto delle caratteristiche specifiche dello spazio e delle attività che vi si svolgono.

Per effettuare le pulizie industriali in modo efficace ed efficiente, è necessario scegliere i prodotti giusti, che siano in grado di rimuovere lo sporco, sanificare le superfici e deodorare gli ambienti, senza danneggiare i materiali o causare rischi per la salute dei lavoratori.

Ma quali sono i prodotti giusti per le pulizie industriali? E come si possono trovare sul mercato? In questo articolo vi daremo alcuni consigli utili per orientarvi nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Le categorie di prodotti per le pulizie industriali

I prodotti per le pulizie industriali si possono suddividere in diverse categorie, a seconda della loro funzione, della loro composizione e del tipo di superficie o di sporco da trattare. Ecco le principali categorie di prodotti che potete trovare sul nostro ecommerce:

  • Detergenti acidi: sono prodotti che oltre a pulire le superfici, eliminano i germi e i batteri che possono causare infezioni o contaminazioni. Sono indispensabili per le pulizie industriali in ambito alimentare, sanitario o farmaceutico, dove è richiesto un alto livello di igiene. Tra i detergenti sanificanti che vi proponiamo ci sono: ARCO IRIS GEL, un detergente gel che esplica un'azione sanificante e deodorante; ARCO KROSS, utile per l'asportazione dello sporco di natura calcareo-inorganica, anche misto a grassi; ARCO SUPRACID, un detergente concentrato per pavimenti in cotto, ARCP ELKASAN, un manutentore a base di acido citrico, ideale per la manutenzione giornaliera di lavandini, rubinetterie, sanitari, docce e rivestimenti ceramici, ARCO RAPID, un disicrostante concentrato inodore che elimina residui calcarei e ferruginosi, ideale per la disincrostazione dei sanitari, residui di cottura e ossidacei.
  • Detergenti sanificanti: sono prodotti che sfruttano la forza degli acidi per rimuovere lo sporco più ostinato, come il calcare, il ruggine o le incrostazioni. Sono adatti per le pulizie industriali di superfici metalliche, ceramiche o in pietra, ma vanno usati con cautela e seguendo le istruzioni del produttore. Tra i detergenti acidi che vi proponiamo ci sono: ARCO DETER, un detergente concentrato profumato ad azione sanificante e sbiancante; ARCO BLU, un detergente sanificante e deodorante, molto profumato a base di sali quaternari d'ammonio attivo sia su germi patogeni, muffe alghe e funghi; ARCO TRISAN, il detergente sanitizzante sgrassante per interventi rapidi, indicato per sanitizzare velocemente superfici presenti nell'industria agroalimentare, nella ristorazione, in ospedali e comunità.
  • Detergenti speciali: sono prodotti che hanno una formulazione particolare, studiata per risolvere problemi specifici di pulizia industriale. Sono adatti per le pulizie industriali di superfici delicate, difficili da raggiungere o da trattare con i prodotti tradizionali. Tra i detergenti speciali che vi proponiamo ci sono: ARCO LIPOS, sgrassante rapido asciugante, particolarmente adatto per l'eliminazione dello sporco tenace e macchie persistenti di inchiostri, pennarelli indelebili e sporco grasso in generale; ECOLAB CROMOL, un detergente prodotto per la cura e la protezione delle superfici in acciaio inossidabile, lasciando uno strato protettivo che previene le macchie; ARCO MOKY FOAM, uno shampoo detergente neutro schiumogeno per il lavaggio a fondo di moquettes, ARCO EIS, un detergente multiuso autoasciugante profumato, perfetto per una veloce pulizia delle superfici quali: vetri, specchi, scrivanie, laminati plastici, superfici laccate, telefoni, computer ecc.
  • Igiene cucina: sono prodotti che sono pensati per le pulizie industriali delle cucine professionali, dove si devono rispettare norme igieniche rigorose e dove si accumulano grassi, oli e residui alimentari. Sono adatti per le pulizie industriali di piani cottura, forni, frigoriferi, lavastoviglie, cappe e stoviglie. Tra i prodotti per l’igiene cucina che vi proponiamo ci sono: ARCO PULIFORNO, un detergente Disicrostante sgrassante particolarmente specifico per forni di cottura, grill, cucine; ARCO MULTIFOOD INODORE, un prodotto in gel dalle molteplici funzioni: deterge, igienizza, lucida e profuma tutte le superfici lavabili; SOLARIS FLORKIL, un disinfettante spray battericida, deterge e sanifica a fondo rimuove residui organici e inorganici, idoneo per piani HACCP.
  • Linea Agroalimentare: sono prodotti che sono specifici per le pulizie industriali nel settore agroalimentare, dove si devono garantire elevati standard di qualità e sicurezza dei prodotti. Sono adatti per le pulizie industriali di macchinari, attrezzature, impianti e superfici che vengono a contatto con alimenti di origine vegetale o animale. Il prodotto della linea agroalimentare che vi proponiamo è: ARCO ROBOR, un detergente sgrassante per pavimenti inodore.
  • Manutenzione pavimenti e superfici: sono prodotti che sono ideali per le pulizie industriali di pavimenti e superfici di vario tipo, come legno, marmo, gres, linoleum, moquette, pvc, ecc. Sono adatti per le pulizie industriali di ambienti interni ed esterni, dove si vuole ottenere un risultato pulito e brillante. Tra i prodotti per la manutenzione pavimenti e superfici che vi proponiamo ci sono: ARCO KISS, un detergente alcolico brillante profumato, senza residuo, senza schiuma, indicato per pavimenti lucidi quali grès porcellanati, levigati e pavimenti vetrificati; ARCO IROKO, un detergente ecologico a basso residuo per parquet;  ARCO GREEN LAVANDA, un detergente brillante profumato senza residuo, adatto per la manutenzione di tutte le superfici e di pavimenti anche protetti con cere autolucidanti, ARCO GOTAun detergente universale a schiuma frenata, un concentrato ad alto potere sgrassante indicato per la pulizia delle superfici dure: pavimenti, lavabi, vetri, piastrelle ed infissi, ARCO GLOSSY, un detergente ecologico basato su un polimero poliacrilato ad elevata capacità anti-deposito nei confronti dello sporco, SUTTER DIAMOND ZERO, un detergente multiuso per la pulizia quotidiana di tutti gli arredi. Indicato per vetri, specchi, superfici lavabili ecc..
  • Deodoranti per ambienti: sono prodotti che servono a eliminare i cattivi odori e a creare una piacevole atmosfera negli ambienti di lavoro. Sono adatti per le pulizie industriali di ambienti chiusi o poco areati, dove si possono formare odori sgradevoli o persistenti. Tra i deodoranti per ambienti che vi proponiamo ci sono: DEO GOCCIA VIOLET BREEZE, un deodorante per ambienti che aiuta a neutralizzare i cattivi odori;  DEO GOCCIA FIOR D'ORO, offre una fragranza delicata e avvolgente che creerà un'atmosfera di piacevolezza e serenità; DEO GOCCIA RED PASSION, offre una profumazione intensa e duratura che contribuirà a creare un'atmosfera accogliente e fresca, DEO GOCCIA BLU ELISIR, offre una fragranza intensa e piacevole che si diffonde delicatamente nell'aria, lasciando una sensazione di pulito e benessere.
  • Detergenti sgrassanti: sono prodotti che hanno una forte capacità di sciogliere e rimuovere i grassi, gli oli e le sostanze oleose che si depositano sulle superfici. Sono adatti per le pulizie industriali di superfici metalliche, plastiche o verniciate, dove si possono formare macchie o aloni. Il detergente sgrassanti che vi proponiamo ci sono: ARCO TRISANARCO LIPOS E ARCO MULTIFOOD,.
  • Detergenti per vetri e cristalli: sono prodotti che hanno una particolare formulazione, studiata per pulire i vetri e i cristalli senza lasciare aloni o striature. Sono adatti per le pulizie industriali di finestre, specchi, vetrine, lampadari, ecc. Tra i detergenti per vetri e cristalli che vi proponiamo ci sono: SUTTER DIAMOND ZERO, indicato per vetri, specchi, supergici lavabili; DETERGENTE KITER, un detergente sgrassante concentrato per la pulizia con tergivetro di vetri e cristalli.
Come scegliere i prodotti più adatti alle vostre esigenze

Come avete visto, esistono diverse categorie di prodotti per le pulizie, ognuna con le sue caratteristiche e le sue funzioni. Per scegliere i prodotti più adatti alle vostre esigenze, dovete tenere conto di alcuni fattori